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Un passo in più per stupire i tuoi clienti

Un passo in più per stupire i tuoi clienti

Fidelizzare un cliente non è semplice, ma a volte basta poco per offrire una costumer experience che lasci il segno (e che faccia parlare di sé).

Un omaggio, un’attenzione particolare alle esigenze del cliente, soddisfare un bisogno inespresso…creatività e personalizzazione sono le parole chiave per rendere felici i tuoi ospiti.

Qualche idea?

PET FRIENDLY

  • Offrire uno snack all’ospite a 4 zampe (Meglio se confezionato in modo che i padroni possano scegliere se usufruirne e quando);
  • Aggiungere alla camera una cuccia e qualche accessorio, come ciotole o giochi;
  • Organizzare il servizio di dog sitter;
  • Aggiungere al servizio in camera o al minibar delle alternative per i compagni pelosi dei vostri clienti.

ECO FRIENDLY

  • Offrire refill di acqua depurata gratuita in bottiglie di vetro;
  • Allestire le camere con un caricatore ad energia solare o fornirne uno mobile su cauzione per caricare i propri dispositivi con energia pulita;
  • Incentivare il riutilizzo di biancheria offrendo un omaggio ai clienti che rifiutano il cambio giornaliero;
  • Servire prodotti biologici e locali nel tuo ristorante o bar;
  • Organizzare il noleggio o il servizio navetta con veicoli elettrici.

STRUTTURE PER FAMIGLIE

  • Organizzare il servizio di baby sitting;
  • Allestire una zona bambini con giochi, fogli e matite presso la hall, per distrarre i bambini durante check-in, check-out ed eventuali attese;
  • Fornire le camere con seggiolone, scalda biberon e sponde per gli ospiti più piccoli;
  • Assicurarsi che tutti i servizi del tuo hotel siano accessibili con i passeggini;
  • Proporre un menù per bambini nel vostro ristorante.

BUSINESS

  • Riservare una connessione internet veloce ed efficiente, seppur a seguito di un upgrade;
  • Fornire fax, scanner e stampante in una sala comune o in camera,
  • Arredare le camere business con charging stations per caricare più dispositivi contemporaneamente, scrivanie spaziose e sedie comode;
  • Sistemare gli ospiti della struttura in modo da garantire silenzio e privacy agli ospiti business;
  • Proporre servizi leisure omaggio o a prezzi scontati per rilassarsi dopo il lavoro.

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